Haiti - I Nostri Consigli

null
Spiaggia di Haiti

Spiaggia di Haiti

Panorama di Haiti

Panorama di Haiti

 

Haiti - I Nostri Consigli

DA LEGGERE: "Haiti. Il Silenzio Infranto" di Lucia Capuzzi, libro che parla del disastroso terremoto del 2012, delle disavventure politiche e della bellezza, selvaggia e imperturbabile, della civiltà di quest'isola.

DA ASCOLTARE: Haiti è spesso considerato il centro artistico e musicale dei Caraibi. Strumenti tradizionali, musica travolgente, ritmi caraibici della salsa e danze che coinvolgono sono il tratto caratteristico della tradizione musicale haitiana.

DA VEDERE: "La ragazza vestita di bianco" di Valerio Spezzaferro, film girato ad Haiti nei giorni dopo la tragedia del terremoto del 2012, la storia di un uomo che cerca ossessivamente una ragazza haitiana che aveva visto cantare su Youtube, per saperne la sorte dopo il terremoto.

DA MANGIARE: La cucina tradizionale di Haiti è tipicamente inserita nella tradizione caraibica. Pesce e carne sono i piatti base, così come la frutta. Il Griot, spezzatino di maiale, il riso con i funghi, sono molto consumati, così come i frutti di mare. Bevanda molto amata è il caffè, e logicamente il rum haitiano.