TERME E COCCOLE A ISCHIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AI4ITS231
Ischia è la Perla Verde delle Isole Flegree, infatti possiede un enorme patrimonio naturalistico di grande fascino.
Circa 29 bacini, decine e decine di sorgenti termali, fumarole, boschi, montagne, ripide scogliere e molte incantevoli spiagge.
La natura raggiunge la sua massima vetta nel Monte Epomeo, il punto più alto dell’isola e anche la zona più selvaggia e incontaminata: un pittoresco blocco scavato dal tempo e dall’incessante peregrinare dell’uomo. Sulla sua cima è situato un fantastico belvedere che si può raggiungere attraverso un panoramico sentiero che profuma di natura.
Chi sceglie Ischia per un soggiorno, può approfittare di un’offerta completa: sole, mare, storia, natura, cucina tipica e salutare. Vi potrà trascorrere una vacanza davvero piacevole, fatta di tiepide giornate a spasso per le strade dell’isola, ammirando lo straordinario Castello Aragonese, l’antico Borgo di Celsa e ovviamente rigeneranti momenti di benessere.
L’isola da secoli coccola i visitatori con le sue straordinarie acque termali, fonti rinvigorenti di pura vita. Una destinazione che ha fatto del wellness uno stile di vita, offrendo a tutti dolci e rilassanti ore in uno dei moltissimi stabilimenti termali, tra cui ricordiamo: i Giardini Termali Poseidon, i Giardini di Afrodite, le Terme di Castiglione, Bagnitiello e Cavascura. Le strutture offrono diversi servizi e trattamenti salutari, come piscine di acqua termale, tepidarium, calidarium, frigidarium, (acque di diversa temperatura dove immergersi), cascate, saune e ovviamente accesso al mare con spiaggia privata.