VIENNA, SUL BEL DANUBIO BLU - CODICE ITINERARIO: AI3ATC13
5 giorni 4 notti
1° Giorno – Arrivo a Vienna con volo di linea o bus GT
2° Giorno - Vienna
3° Giorno - Vienna
4° Giorno - Wachau - Vienna
5° Giorno - Vienna - Rientro
Raggiungere la splendida città di Vienna a bordo di un confortevole bus granturismo o con un volo di linea diretto da Milano o Roma, per trascorrere quattro giornate nella capitale austriaca e scoprire le sue bellezze.
Un breve tour per conoscere una delle capitali europee più belle e ricche di storia, arte e cultura, accompagnati da una guida esperta che illustrerà, giorno dopo giorno, le sue meraviglie attraverso interessanti visite e passeggiate nel centro storico.
L’atmosfera che si respira a Vienna è davvero unica e suggestiva. La città è ricca di luoghi iconici dove restare affascinati dalla sua storia millenaria, apprezzando piacevolmente le strade del centro cittadino, i vialetti del giardino del Belvedere, le architetture antiche e tante opere d'arte che hanno reso Vienna un importante centro di scambio culturale, artistico e musicale.
Il fascino antico dei palazzi, i richiami al famoso compositore Mozart, e la magica atmosfera dei caffè e dei bar del centro, rendono piacevole il soggiorno e invogliano a scoprire ogni angolo della città.
Si comincia con una visita guidata al celebre Ring, l'esterno dei musei di Storia dell'Arte e delle Scienze Naturali, l’antica e vivace Piazza degli Eroi, il Parlamento, e il Teatro Nazionale. E si prosegue verso il centro con una sosta alla casa Hunderwasser la suggestiva visita interna degli Appartamenti Imperiali dove ammirare il famoso Museo di Sissi e delle Argenterie. Ma la giornata è ancora ricca di piacevoli soste e tra queste non può mancare la Cattedrale di Santo Stefano, magnifico esempio architettonico medievale con il suo altissimo campanile, visibile da ogni parte della città.
Ma non finisce qui. C’è ancora tanto da vedere a Vienna per conoscere ogni suo segreto e ogni anfratto lungo le sponde del fiume Danubio. Qui, nella zona chiamata Uno City, si specchia sull’acqua il palazzo della sede Onu progettato dall'architetto austriaco Johann Staber. Si tratta di un complesso architettonico davvero particolare composto da sei torri intorno a un edificio rotondo, dove sono organizzati meeting internazionali di grande importanza e dove vengono decise le sorti economiche e finanziare della città e dell’Europa intera.
In parole povere un centro nevralgico per il business e le attività lavorative di Vienna e non solo!
E infine una visita facoltativa al Castello di Schönbrunn, nella periferia ovest della città, famosa residenza imperiale degli Asburgo dal 1730 al 1918, e per gli amanti della musica classica, un suadente e romantico dopo cena in un famoso palazzo viennese per assistere a un concerto di archi e piano e lasciarsi cullare da armoniose melodie!
La quota comprende:
Assistente negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli esclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate di Vienna
4 pernottamenti e prime colazioni
2 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
Navigazione lungo il Danubio da Spitz a Melk
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Per chi parte da centro e sud Italia sono previsti anche:
2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal centro e sud Italia)
2 cene aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal centro e sud Italia)
La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.