Dominica - I Nostri Consigli

Scotts Head

Scotts Head

Calibishie

Calibishie

Hampstead

Hampstead

 

Dominica - I Nostri Consigli

Da vedere:  l'isola Dominica è stata il luogo di ripresa del film La Maledizione del Forziere Fantasma, appartenente alla trilogia cinematografica Pirati dei Caraibi.

La chiesa, il cimitero e il mulino si trovavano già sull’isola, mentre il villaggio dei cannibali venne costruito apposta per il film, i Pelagostos. Anche nel terzo film, Ai Confini Del Mondo, la Perla Nera si avvicina ad isola fittizia, conosciuta come Capuchin Point, sulla parte nord-occidentale di Dominica. Una volta attraccati qui, Jack e il suo equipaggio trovano i resti di un Kraken su una spiaggia dalla sabbia nera, chiamata in realtà Londonderry Bay.


Da mangiare: il piatto base è il riso, lenticchie e legumi, serviti con pesce grigliato o pollo. I piatti tipici sono il builjow, pesce volante servito con bignè di pane, il granchio farcito o la zuppa di calalou ovvero zuppa verde agli spinaci. Il piatto nazionale è il "mountain chicken", un piatto a base di cosce di rana fritte o rosolate, accompagnato da salsa creola


Da ascoltare: da fine ottobre ai primi di novembre, si svolge il Festival Internazionale della Musica Creola, in cui accorrono cantanti e musicisti da altre isole dei Caraibi. La musica isolana è un ibrido di elementi africani ed europei. Il ballo della quadriglia, simbolo della Antille francesi, è accompagnata da un'orchestrina detta "jing ping band".